Rubina Rovini in cucina per Ricetta.it

No comments Blog

Un perfetto “equilibrio fra gusto, bellezza e benessere”, così potremmo riassumere (prendendo in prestito le sue parole), i piatti e la cucina di Rubina Rovini, la concorrente di MasterChef Italia divenuta una vera e propria star e molto amata dal pubblico della trasmissione televisiva e non solo.

Lo staff di Algorithmedia ha avuto la possibilità di conoscere Rubina personalmente e di vederla all’opera grazie ad una collaborazione esclusiva per il sito Ricetta.it. Nell’arco di un week-end la 34enne pisana ha registrato ben 12 videoricette, che vedremo a breve online (in esclusiva), sul sito di cucina di Algorithmedia.

Piatti sofisticati e originali, che alcuni di noi hanno avuto anche l’opportunità di gustare: dalla Crema di cime di rapa, burrata e gamberi al cocco, al Fondente di patate con uovo in pellicola e porri croccanti; dal Gazpacho all’italiana, ai Gnocchetti di grano arso con acciughe del cantabrico crumble di taralli, limone e menta, fino agli strepitosi Paccheri con scarola, vongole e mandorle. Un vero e proprio tripudio di gusto, armonie e eleganti presentazioni.

E’ chiaramente inutile dirvi quanto Rubina sia brava ai fornelli e spigliata davanti ad una telecamera, forse grazie anche all’esperienza fatta in passato a teatro e a quella maturata ultimamente a MasterChef, quello che possiamo aggiungere è che Rubina è stata una sorpresa anche dal punto di vista umano: simpatica, brillante e molto gentile con tutti, professionale. Uno donna che emana grinta, determinazione e intraprendenza… tanto da non risparmiarsi neanche al nono mese di gravidanza! 😉

Vi diamo appuntamento nelle prossime settimane, quando il sito Ricetta.it sarà arricchito dalle videoricette di Rubina, che con semplicità ed efficacia vi porterà alla scoperta di accostamenti insoliti, piatti ricercati e innovazioni culinarie!