Ricetta.it sempre più social: Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter…

No comments Blog

Non serve sottolineare l’enorme successo raggiunto da Ricetta.it negli ultimi due anni. Anzi sì, vogliamo ribadirlo: 2 milioni di visitatori unici al mese, oltre 3.000.000 pagine viste e 800.000 iscritti su Facebook!

E non solo! Ricetta.it è sempre più social: Instagram, Pinterest, Twitter, YoutubeFlipboard

Una strategia pensata per fidelizzare e allargare il proprio pubblico. I post su Facebook raggiungono il milione di utenti con picchi di 2,5-3 Milioni, i video sullo stesso social superano le 500.000 views con picchi di oltre 1 Milione. Sempre sul social di Zuckerberg il Gruppo di Ricetta.it ha saputo coinvolgere le utenti più partecipative che ogni giorno si scambiano consigli, ricette e informazioni a tema ciulinario.

Ma non mancano followers anche sugli altri social network grazie all’utilizzo di immagini originali, realizzate da professionisti, durante la preparazione dei piatti per le video ricette. Foto in alta definizione e di ottima qualità che sono assolutamente appetibili su Instagram e Pinterest.

Il canale YouTube sta ottenendo un forte seguito con 5.735.901 visualizzazioni totali dei video e 24.000 iscritti!

L’attività multicanale consente a Ricetta.it di intercettare un pubblico differente per età e interessi, ha favorito il posizionamento del sito e gli accessi e ha permesso di monitorare maggiormente gusti e interessi degli utenti del portale.

A dare impulso e crescita a questa attività di promozione e divulgazione di Ricetta.it attraverso i social è sicuramente la presenza costante di uno staff dedicato all’interazione con gli utenti dei vari social network. Risposte in tempo reale, integrazione e competenza sono le chiavi di un successo che è solo agli albori.