L’anno che verrà…

No comments Blog

Fine anno tempo di bilanci e soprattutto di bilance in Algorithmedia, dove il dipendente più ligio alle regole imposte dalla dieta mediterranea, ha preso almeno 2 kg. Ma non è certo questo il blog giusto per parlare di squilibri alimentari da cenoni natalizi, piuttosto è forse il momento di provare a scattare un’istantanea dell’anno appena trascorso e provare a immaginare quello che verrà.

Il 2015 ci ha regalato un fatturato in leggera crescita, mentre è decisamente migliorato il margine operativo, che ci permette di guardare al 2016 con tanti progetti nuovi da realizzare e investimenti in ottica di crescita.

Il progetto che fin da subito assorbirà gran parte delle attenzioni è Ricetta.it, il portale dedicato al food, da poco inaugurato, che punta a diventare riferimento italiano per quanto riguarda ricette e videoricette, ma che si arricchirà anche di una sezione dedicata alle news in ambito alimentare e di una specifica categoria sui piatti gluten free, sempre più cercati dagli utenti.

Non meno importante il comparatore finanzia/assicurazione che dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2016, tramite il quale fare leads generation con tramite affiliazione. Infine è previsto lo sviluppo di opinioni.it anche all’estero, per creare una vera e propria community interazionale di recensioni su prodotti e servizi.

A supportare il lancio dei nuovi portali rimangono i siti capostipiti dell’azienda come campioniomaggio.it (nelle varie declinazioni internazionali DE, FR, SP, UK), scarpedonna.it, maternita.it, videogames.it, like.it e il tool di recupero domini, che verrà ulteriormente potenziato.

Idee, gioco di squadra e familiarità hanno reso Algorithmedia una realtà innovativa e in continua crescita, con obiettivi ambiziosi e la determinazione necessaria per raggiungerli. Resta solo aperto il dubbio di chi ci conosce (soprattutto delle zie anziane) su cosa realmente facciamo qui dentro… ma credo continueranno a  crederci “pianisti in un bordello” anche nel 2016.