Buona Pasqua da Algorithmedia!

No comments Blog

Una dolcissima sorpresa attendeva lo staff di Algorithmedia questa mattina davanti al distributore di caffè: un super uovo di cioccolato per addolcire l’ultimo giorno di lavoro prima delle festività pasquali. Mezzo metro di cioccolato fondente… rigorosamente gluten free. 🙂

Si torna tutti un po’ bambini davanti alle uova di cioccolata: lo stupore, la voglia di scoprire la sorpresa (anche se si sa già che deluderà le aspettative), la felicità del dono. Qualcuno ci ha anche fatto notare che, quella nella foto, sembra l’ambientazione di un asilo: l’uovo, il calcetto, il distributore di caramelle, i colori accesi e i fumetti sullo sfondo, fanno sembrare gli uffici di Algorithmedia un posto per bambini. Bhe, ci auguriamo che anche gli occhi con cui guardiamo le nuove sfide e il lavoro che facciamo quotidianamente siano un po’ da bambini…

Stefano ci dice  sempre che la cosa difficile di questo lavoro è “Rimanere sul pezzo. Steve Jobs disse “stay hungry, stay foolish” e in un certo senso deve essere la chiave di lettura anche di questa attività. La vera difficoltà è quella di essere “affamati” come il primo giorno, quello in cui si incomincia a far da publisher perchè si ha veramente la necessità di fare soldi per arrotondare il mese. Con il tempo si può perdere l’entusiasmo e la voglia di fare anche altro è forte. E’ invece importante rimanere concentrati sulla propria attività di publisher, sulla cura dei contenuti, sulla scelta delle campagne, sui trend da seguire, perché è un mercato che si sviluppa velocemente ed è facile accedervi quanto uscirne”.

Auguriamo Buona Pasqua a tutti e uno sguardo “infantile”(nel miglior senso del termine) sul mondo!

pasqua